Market & Business

Samsung delude le aspettative per il secondo trimestre

Samsung. Sta per arrivare il Galaxy S4 mini

Sembra che darà notizia di un altro record di utili per il secondo trimestre, anche se avverte che il risultato potrebbe essere di molto inferiore a ciò che avevano previsto gli analisti.

Il gigante dell’elettronica sudcoreano ha riferito, infatti, che il suo utile operativo si aggirerà intorno agli 8,3 miliardi di dollari per il periodo di tre mesi chiuso al 30 giugno, mentre gli analisti aspettavano una cifra che avrebbe superato il tetto degli 8,8 miliardi. A guidare queste aspettative sono stati senza dubbio i precedenti 5 trimestri consecutivi di profitti record, ma sembra che questa volta non sarà così.
“La crescita di questo trimestre è più debole del previsto. Le vendite del mobile vanno a rilento e, combinate con i costi di commercializzazione alti del prodotto di punta , spingono i ricavi verso il basso”, afferma Jeff Kim, di Hyundai Securities.
La pensano allo stesso modo più di una dozzina di altri analisti che vedono nel taglio delle proiezioni dei profitti lo spettro della saturazione (almeno per il mese scorso) del degli smartphone.

Hanno nettamente mancato le aspettative del mercato, e la cosa mi preoccupa“, afferma Byun Han Joon, analista di KB Investment & Securities Co., a Bloomberg. “Il mercato era inizialmente preoccupato per i risultati del terzo e quarto trimestre, ma le notizie di questi giorni fanno porre domande riguardo le cattive condizioni dei guadagni attuali”.

Samsung, che ha lanciato il Galaxy S4 nel mese di aprile, vantava di aver venduto a maggio più di 10 milioni di unità ai rivenditori e agli operatori wireless in meno di un mese dopo il debutto del device. Risultati eccezionali, che hanno fatto del nuovo smartphone il dispositivo più venduto e nel minor tempo della società, ma niente ancora in confronto al rivale iPhone 5 di cui sono stati venduti 5 milioni di pezzi solo nel primo weekend dalla sua uscita.
La società annuncerà i risultati trimestrali completi il 26 luglio, due giorni dopo che la rivale Apple annuncerà i risultati finanziari del primo trimestre.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This