ICT & Telco

Telefonica stringe accordo con Firefox

Mozilla blocca i cookie di terze parti su Firefox

, il browser di casa Mozilla, continua la sua ascesa nel mondo della telefonia, ponendosi come nuovo concorrente per le più accreditate Apple e Google. Risale ormai a qualche mese fa l’uscita sul mercato dei due nuovi smartphone brandizzati con il marchio della “volpe di fuoco”, il Keon e il Peak, che hanno subito registrato un discreto successo di pubblico, grazie principalmente al loro costo di fascia medio-bassa (rispettivamente 119 e 194 dollari).

Il cammino di Firefox non finisce certo qui. Il browser di Mozilla, infatti, ha recentemente stretto un accordo con l’operatore telefonico spagnolo , annunciando via Twitter il lancio d un nuovo dispositivo: lo ZTE Open. Il nuovo telefono, con sistema operativo Firefox e supportato da Linux, debutterà sul mercato spagnolo il prossimo giovedì.

Telefonica sarà quindi il primo operatore telefonico a vendere uno smartphone a basso costo ( 69 euro), con il nuovo sistema operativo di Mozilla Foundation, battendo Deutsche Telekom che venderà gli smartphone Firefox realizzati da Alcatel.
Per Apple e Samsung si profila all’orizzonte lo spettro di una nuova battaglia, dovendo competere adesso con una gamma di telefoni a basso costo e che allo stesso tempo presentano un certo appeal per il consumatore grazie al sistema operativo di cui dispongono. Ma non è tutto. Foxconn, il produttore cinese di smartphone e tablet Apple è in procinto di produrre un tablet in proprio equipaggiato proprio con il nuovo Firefox.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This