Market & Business

Google diventa l’azienda con più valore monetario al mondo

Google diventa l'azienda con più valore monetario al mondo

Cifre da far perdere la testa hanno permesso a di balzare (per ora) al primo posto come di maggior , superando di non molto la rivale .

Sicuramente gli azionisti di Google saranno ben felici di questa notizia.

Certo non bisogna confondere il valore monetario con la quantità di denaro che si possiede (la somma dei conti in banca delle due aziende).

Considerando anche il denaro contante, Apple rimarrebbe saldamente in testa in totale avrebbe un capitale di 378 miliardi di dollari, mentre Google avrebbe un capitale di 286 miliardi di dollari. Se a questa cifra si tolgono i 145 miliardi di dollari di cash ad Apple e 45 miliardi di dollari di cash a Google, ecco che quest’ultima balza in avanti con 241 miliardi a 233.

Questo risultato era comunque prevedibile, dato che gli analisti avevano da tempo affermato che ci sarebbe stato a breve il sorpasso visti gli andamenti e la previsione delle azioni di ognuna delle aziende.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This