App

Facebook lancia Mobile App Install Ads

MoodScope il software della Microsoft che percepisce l’umore

Facebook ha rilasciato molteplici aggiornamenti per la sua piattaforma di nelle utile settimane. In questi giorni, però, il social network ha annunciato il lancio di un nuovo sistema, il Mobile App Install Ads, che permette agli sviluppatori di creare un’inserzione che consente di scaricare direttamente l’applicazione dal social network.

Con il nuovo servizio, gli sviluppatori di applicazioni possono ora creare inserzioni pubblicitarie per la loro semplicemente inserendo il link del loro prodotto (per ora solo dal Google Play e dall’Apple Store) grazie al quale gli utenti potranno scaricare direttamente l’applicazione. Gli sviluppatori quindi devono solo impostare il loro target di riferimento e l’ammontare del loro budget per lanciare il loro annuncio sulla piattaforma.
In sostanza, con il nuovo servizio, tutto quello che serve per pubblicizzare una applicazione è un copia-e-incolla.

fb ads
In precedenza, invece, per ottenere lo stesso risultato, gli sviluppatori avrebbero avuto bisogno di registrare la loro applicazione con Facebook prima di poter creare un annuncio per la loro applicazione. Ora, il processo è stato semplificato in modo da essere necessario solo un collegamento web. È possibile, quindi, selezionare il pubblico mirato, scegliendo ad esempio l’area geografia, l’età, il sistema operativo o gli interessi e insieme di budget a disposizione.

La procedura semplificata potrebbe effettivamente avere un impatto significativo sull’advertising di Facebook. Eliminando il passaggio della registrazione da parte dello sviluppatore, il social network Facebook dovrebbe essere in grado di attirare molti più giovani sviluppatori che sceglierebbero la piattaforma come vetrina per il loro prodotti.
Ciò andrebbe ad incidere su un mercato già in via di sviluppo per Facebook, ovvero quello del advertising. Nel primo trimestre di quest’anno, infatti, Facebook ha realizzato il 30% delle sue entrate pubblicitarie grazie al . Ricavi che continueranno ad aumentare se, come ha affermato Facebook, Facebook ci sono già 3.800 sviluppatori che hanno acquistato annunci pubblicitari per le loro app che insieme hanno generato quasi 25 milioni di download delle loro applicazioni durante i primi tre mesi di quest’anno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This