App

Twitter: l’evoluzione continua con le Card

Twitter

Sembra non fermarsi più la corsa di verso l’evoluzione. Durante gli anni il social network ha visto arricchire la propria offerta prima con l’introduzione della possibilità di inserire foto, poi di link a video o a news. Tra le novità più interessanti degli ultimi tempi si è assistito, invece, allo sviluppo della piattaforma integrata Vine, che consente agli utenti di caricare dei montaggi video da 6 secondi e di pubblicarli sul social network.

Ma non è ancora finita qui. Il team di sviluppo di Twitter, infatti, sta progettando una serie di nuove “” da inserire nei prossimi mesi all’interno del portale di microblogging. A sottolinearlo è lo stesso Joel Lunenfeld, vice presidente del Global Brand Strategy di Twitter, che afferma a Mashable: “l’altra grande cosa che comincerete a vedere sarà la nostra tecnologia delle Card, i blocchi che permettono di fare molto di più all’interno di un tweet. Abbiamo cominciato con 140 caratteri, poi immagini, video, riassunti di articoli e via dicendo. Il sistema delle card continuerà ad espandersi e potete immaginare di fare cose come partecipare a un sondaggio, prenotare un tavolo in un ristorante o seguire un acquisto direttamente a partire da un tweet”.

Oltre a questo, è ormai noto come Twitter sia diventato uno strumento largamente utilizzato da marketers e broadcaster televisivi per avere un riscontro maggiormente diretto con il proprio pubblico. In questo senso Lunenfeld accenna al modo in cui il social network amplierà la sua offerta relativa alla facendo in modo che ogni programma televisivo presenterà un proprio hashtag in modo da rendere maggiormente partecipativo qualsiasi evento in diretta.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Twitter: accordo con Stripe per i pagamenti elettronici via tweet? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This