App

Opel Adam: l’auto con Siri

opel-adam-000

L’ultima frontiera in campo automobilistico è senza dubbio la capacità delle nuove auto di poter spostarsi da sole, con comandi automatici o da remoto. Questo tipo di autovettura è ancora in fase sperimentale e sono solo pochi gli esemplari visti in circolazione per il momento solo presso le fiere tecnologiche. In attesa che queste auto vengano perfezionate e immesse sul mercato, però, le case automobilistiche non sono di certo inermi di fronte alle innumerevoli innovazioni tecnologiche nel campo delle ICT.
Ne dà dimostrazione la nuova che sarà la prima entry-level in Europa a supportare la tecnologia , il servizio di assistenza automatico della Apple basato sul riconoscimento vocale. Basterà avere con sé un iPhone e il servizio Free Eyes risponderà a tutte (o quasi) le domande poste dal guidatore o, su richiesta, potrà mandare sms o fare una telefonata senza che l’utente possa allontanare le mani dal volante.

Il sistema predisposto sull’Opel Adam in grado di interagire con Siri è denominato IntelliLink ed ora disponibile con l’integrazione totale di Siri Eyes Free gratuitamente su tutte le Adam che si ordinano da oggi in poi.
Il sistema IntelliLink può essere costantemente aggiornato per avere un sistema di infotainment sulla vettura sempre in linea con il proprio dispositivo mobile. Basta collegare il proprio dispositivo Apple iOS tramite Bluetooth, effettuare la sincronizzazione e utilizzare il pulsante al volante per l’attivazione dei comandi vocali per avviare la sessione di Siri in modalità Eyes Free.
Le funzioni principali del nuovo sistema saranno: telefonare ai contatti presenti sull’iPhone mediante comandi vocali e senza impegnare le mani; ascoltare i brani musicali della propria libreria iTunes senza dover perdere tempo a scorrere i menu; ascoltare, comporre e inviare un iMessage, un SMS o una email a un numero telefonico o a chiunque sia stato salvato nei contatti; accedere al calendario e aggiungere appuntamenti o leggere le notifiche in arrivo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This