Market & Business

Presentato The Hive, il primo incubatore della Regione Marche

Presentato The Hive il primo incubatore della Regione Marche

– Coworking & Incubator è un , con sede ad , che si propone di finanziare e supportare startup, permettendo così a giovani intraprendenti e con validi progetti di dar corpo alle proprie idee. Un luogo dove le idee diventano imprese e sono accompagnate passo passo nella loro crescita e sviluppo. Un contenitore che finanzia le startup e incentiva un’imprenditorialità di rete.

“Questo progetto – ha spiegato Giorgio Guidi, amministratore di The Hive – vuole fornire una piattaforma collaborativa, una community di cui possono entrare a far parte singole persone o società, che opereranno in modo indipendente ma al contempo creando una rete di conoscenze e competenze da scambiarsi”. A queste startup saranno forniti numerosi servizi, a partire dallo sviluppo del prodotto fino al supporto per la realizzazione di prototipi, per la definizione di piani industriali ed economici, e alla formazione e consulenza.

L’incubatore si rivolge a professionisti, creativi, imprenditori, sviluppatori, free lance e startupper, il progetto è finanziato da Greenvale Ventures Europe (GVVE), società europea che opera come venture capital company con interesse a incoraggiare l’imprenditorialità e ad investire in aziende promettenti. La GVVE è parte del più ampio Greenvale Group, fondo privato internazionale di investimenti e di venture capital

Russell Luxford, referente di Greenvale Group, dice: “Il nostro Gruppo investe in tutto il mondo nelle piccole  e  medie imprese e nelle startup, aiutandole a liberare il loro potenziale e a raggiungere uno sviluppo ottimale. Il nostro obiettivo è rilanciare le economie locali per dar poi nuovo impulso al macrosistema economico“. In un’Italia paralizzata dalla crisi e in un quadro produttivo da bollino nero, sembrerebbe pura fantasia. E invece è una realtà, e sta già portando nuova linfa vitale alla piccola e media imprenditoria marchigiana.
1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Presentato The Hive, il primo incubatore della Regione Marche | TTecnologico

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This