eBusiness

Apple: compenso di Tim Cook legato all’andamento del titolo in borsa

Il dell’amministratore delegato di , , sarà legato alla performance del titolo. annuncia modifiche ampie nelle politiche di retribuzione nel tentativo di rassicurare gli investitori che hanno visto calare il titolo Apple del 41% da settembre. Pare che sia stato lo stesso Cook a chiedere le modifiche al proprio bonus, informano da Apple, che ha così voluto legare il suo all’andamento in borsa e a quello della società rispetto alle altre aziende americane. Cambio che si traduce nella possibilità che un terzo del di azioni di Cook sia ora soggetto a un crollo del valore se la performance della società non sarà soddisfacente.
In un ampio confronto quest’anno con alcuni dei nostri maggiori azionisti, abbiamo sentito che loro ritengono sia appropriato legare un criterio di performance a una quota dei futuri compensi in titoli dei manager. Ci siamo detti d’accordo e a partire da oggi la società include un elemento di performance nei compensi in titoli ai manager” affermano da Apple.
Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This