ICT & Telco

Intesa Sanpaolo e Telefonica: partnership per le start-up

Intesa Sanpaolo e Telefonica: partnership per le start-up

Intesa Sanpaolo e hanno siglato una partnership per sostenere le start up innovative per lo scambio di mentoring, servizi di accelerazione, sviluppo del business ed espansione internazionale. La collaborazione tra Intesa Sanpaolo Initiative, la piattaforma end-to end del gruppo e Wayra, l’acceleratore globale per startup di , prevede che i due gruppi alimentino e aiutino a crescere gli ecosistemi dell’innovazione in Europa e America Latina.

L’accordo si propone di trovare sinergie tra le due iniziative per sostenere l’ecosistema dell’imprenditorialità e dell’innovazione, di condividere opportunità di investimento in settori tecnologici rilevanti, di estendere il tutoraggio, i servizi di accelerazione, lo sviluppo del business, di consentire alle migliori start up di entrambi i programmi nei rispettivi Paesi di accedere all’espansione internazionale e al contatto diretto con gli investitori.

Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa Sanpaolo, spiega che “Intesa Sanpaolo Initiative ha sempre seguito un approccio sistemico, che riunisce i piu’ qualificati investitori internazionali, le istituzioni e le societa’ per massimizzare le possibilita’ di successo degli imprenditori piu’ promettenti tecnologie in tutta Europa. La partnership con Wayra Telefonica rappresenta un naturale passo avanti, sfruttando la convinzione comune che l’innovazione di base e’ uno dei fattori determinanti per la competitivita’ globale“.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This