Market & Business

Huawei pronta ad acquistare Nokia?

Huawei pronta ad acquistare Nokia?

All’indomani dall’annuncio di lo smartphone più sottile sul mercato, è ancora al centro dell’attezione mondiale. Secondo il Financial Times, infatti, il colosso cinese “sta prendendo in considerazione l’ipotesi di acquistare . Lo avrebbe detto il presidente delle divisione consumer business del colosso di telecomunicazione cinese. “Ci potrebbero essere delle sinergie” tra le due società “ma tutto dipende dalla volontà di Nokia. Noi comunque siamo aperti” sul tema, ha aggiunto.

Una eventuale acquisizione di Nokia aiuterebbe Huawei a sfidare Apple e Samsung per la leadership nel mercato degli smartphone. Finora la società cinese non ha fatto importanti acquisizioni e fonti vicino al gruppo sostengono che al momento sul tavolo non c’è nulla, rispetto alle dichiarazioni del presidente della divisione consumer business , che prevede un consolidamento nel settore degli smartphone con tre o quattro aziende al massimo. “Vent’anni fa non eravamo nessuno ma oggi produciamo i migliori telefonini al mondo. Vogliamo ridurre la distanza con i nostri concorrenti e prendere la leadership“, ha sottolineato Yu.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This