Device

Nokia da l’addio definitivo all’OS Symbian

Nokia da l'addio definitivo all'OS Symbian

mette la parola fine al sodalizio con . La casa finlandese ha completato la produzione dell’ultimo modello – l’808 PureView – che supporterà il sistema operativo ma da questo momento in poi, saranno creati e distribuiti solo dispositivi con sistema operativo (su Lumia) o Nokia OS (presente sulla serie Asha). Con l’uscita di scena di Symbian, si consolida così l’adozione del sistema operativo di già presente da due anni su alcuni cellulari prodotti dalla società di Stephen Elop.

“Ci sono voluti 22 mesi per annunciare un telefono Symbian” ha dichiarato un portavoce della società. ” Con Windows Phone è bastato meno di un anno. Spendiamo meno tempo ad armeggiare sul codice funzionale e più tempo nel mettere a punto elementi che fanno la differenza sull’esperienza d’uso, come ad esempio la fotografia, le mappe, la musica e le applicazioni in generale”.

Nell’ ottobre 2012, Nokia aveva già comunicato l’interruzione ufficiale dello sviluppo del sistema operativo. Da allora sono stati realizzati solo aggiornamenti per correggere problemi e bug di sicurezza.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This