News

Il rilancio di Myspace: nuova app, Social Radio e immagini GIF

Il rilancio di Myspace: nuova app, Social Radio e immagini GIF

Anche decide di cambiare volto. Questa settimana il sito ha lanciato la sua nuova versione beta, che lo rilancia come piattaforma di social music. Cambia, inoltre, l’interfaccia che lascia più spazio a immagini e copertine.

Anche l’ per iPhone si rinnova, e introduce la funzione GIF Creator per aiutare gli utenti a creare “senza sforzo un capolavoro in stop-motion e condividerlo istantaneamente sul proprio profilo Myspace”. L’app, offre anche un nuovo promettente servizio, , che promette la possibilità di creare “La propria stazione radio personale, con la musica che ami”. Ultimo di una serie di servizi radiofonici personalizzati arrivato sul mercato, quello di Myspace dovrà combattere la concorrenza di Pandora e iHeartRadio negli Stati Uniti, Spotify e Deezer e la nuovissima iRadio di Apple a livello globale. Ma la novità sta nel fatto che Social Radio si affida completamente ai propri utenti, come spiega Tim Vanderhooks, uno dei proprietari dell’azienda: “Ci sono moltissimi servizi radio che cercano di risolvere il problema della scoperta di nuova musica attraverso gli algoritmi. Noi abbiamo preso una strada diversa. Abbiamo dato a tuti la possibilità di aprire una propria emittente. Puoi programmare quello che vuoi che ascoltino gli altri utenti. Diventi un vero dj. Anche se non sei Justin Timberlake”

Myspace ha investito 20 milioni di dollari nella campagna pubblicitaria ideata per la promozione dei suoi nuovi servizi, cercando di sottolineare il più possibile il cambiamento di rotta rispetto allaversione precedente; è già cominciata, però, la protesta di molti utenti che hanno denunciato la scomparsa di molti vecchi contenuti senza preavviso o strumenti adatti per il download e la conservazione dei vecchi dati.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Andy Simoniello

    19/06/2013 alle 16:01

    Mi avete buttato all’aria anni di lavoro! Mille grazie!!! Non mi servite più! 🙁

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This