App

Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr con GhostBird

Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr

Nuova acquisizione nel percorso di espansione e rinnovamento di : è di poche ore fa l’annuncio dell’acquisizione del produttore di app fotografiche . I dettagli della transazione sono ancora sconosciuti, ma l’acquisizione sarebbe parte di una strategia di miglioramento dei servizi offerti da , comprata in passato, nel 2005, per circa 35 milioni di dollari.

Prima dell’accordo di oggi, GhostBird aveva pubblicato tre app dedicate alla per iOS: KitCam, PhotoForge e PhotoForge 2. KitCam consentiva ai fotografi “mobile” di utilizzare una serie di lenti e filtri e di regolare manualmente impostazioni come il bilanciamento del bianco e l’esposizione. La serie PhotoForge, nel frattempo, si è concentrata su come modificare le foto dopo lo scatto, con il ridimensionamento delle immagini, il ritaglio, l’editing dei metadati, e la regolazione delle impostazioni avanzate come le curve e i livelli. In un annuncio sul proprio sito web, GhostBird ha rivelato che le app non verranno ulteriormente sviluppate né saranno supportate nelle nuove versioni di iOS.

Nei mesi scorsi Yahoo, per volontà del CEO Marissa Mayer, ha acquistato  Tumblr  ed ha annunciato contestualmente il restyling di Flickr.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This