News

Facebook insegue Twitter e introduce gli hashtag

Facebook insegue Twitter e introduce gli hashtag

Gli , utilizzati per contrassegnare parole o argomenti chiave su e concepiti dagli utenti del social network come metodo per categorizzare i messaggi, sbarcano anche su . L’annuncio arriva direttamente dalla casa madre che spiega in un post sul blog di Menlo Park: “Ogni giorno centinaia di milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri o i momenti più importanti. Per dare maggiore visibilità alle conversazioni, lanciamo una serie di funzioni che evidenzieranno alcune discussioni. Da oggi, gli hashtag su Facebook saranno cliccabili”, dice il social network.

Simili a quelli già esistenti per altri servizi come Instagram, Twitter, Tumblr o Pinterest, gli hashtag di Facebook permetteranno di contestualizzare un post o indicare che è già parte di una discussione più ampia. Cliccando sull’hashtag si aprirà un ‘feed’ che raccoglierà ciò che persone o Pagine dicono riguardo a quel determinato argomento o evento. “Gli hashtag sono solo il primo passo per aiutare le persone a scoprire più facilmente cosa dicono gli utenti. Facebook – continua l’azienda – continuerà a lanciare nuove funzioni nelle settimane e mesi che verranno, come gli hashtag più popolari e gli approfondimenti, che aiuteranno gli utenti a scoprire cosa si dice nel mondo”.

Una piccola percentuale di utenti potrà usufruirne dal prossimo mercoledì. Gradualmente, poi, la funzione sarà estesa a tutto il popolo di Facebook.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This