Market & Business

Il premio Unirsi per l’Impresa finanzia giovani startup

Unindustria

In Italia il settore dell’innovazione è in continua crescita e sono sempre di più i giovani che mostrano di avere in mente validi progetti imprenditoriali. Basterebbe soltanto che questi giovani innovatori ricevessero una leggera spinta, rappresentata da fiducia e finanziamenti, per portare alla luce i propri progetti e le proprie idee.

Unindustria e Lazio, in occasione dell’evento “A cena con Unindustria…una Serata di Inizio Estate“, promuovono il Unirsi per l’Impresa”, che avrà lo scopo di sostenere proprio uno di questi nuovi progetti imprenditoriali.
Il concorso si pone come obiettivo il finanziamento di un progetto innovativo e l’impegno di seguirlo durante tutte le sue fasi, dalla nascita fino allo sviluppo per magari diventare una vera e propria azienda sul nostro territorio.

In un momento così critico per le imprese del nostro paese è importante sostenere le giovani startup e newco” afferma Simona Anelli, direttore comunicazione ed eventi presso Roma. “La cena è un momento di incontro tra le nostre imprese associate e i nostri stakeholder ed è l’occasione per un’attività di found raising volta a finanziare un valido progetto innovativo”, continua Anelli.

Al concorso potranno partecipare tutte le persone residenti nella regione Lazio che si impegnano a creare una micro, piccola e media impresa a forte contenuto innovativo e, come precisa Simona Anelli, “il finanziamento andrà a qualsiasi startup o newco, dove per newco intendiamo qualsiasi persona fisica, anche adulta, che decide di progettare qualcosa di nuovo. La nostra idea è di valorizzare ogni progetto innovativo sia di processo che di prodotto”.

Le partecipazioni sono aperte fino al 10 giugno e il vincitore porterà a casa non solo 15 mila euro, ma anche un anno di iscrizione gratuita ad Unidustria e il sostegno per promuovere l’iniziativa attraverso un piano di comunicazione dedicato.
Sappiamo di non offrire tantissimo, ma per una giovane startup può comunque rappresentare un inizio. La nostra idea è però quella di premiare in qualche modo tutti i progetti validi che parteciperanno all’iniziativa, dando loro risonanza e raccontandoli attraverso il nostro portale”, conclude Simona Anelli.

Sul sito di Unindustria sono disponbili  tutte le informazioni per partecipare al concorso “Unirsi per l’Impresa”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This