Market & Business

Google:12 milioni di dollari per finanziare rinnovabili in Africa

Google:12 milioni di dollari per finanziare rinnovabili in Africa

ha annunciato oggi di aver intrapreso un investimento di 12 milioni di dollari per un impianto fotovoltaico da 96 megawatt in Sud . Una volta completato, il jasper Power Project, situato a Northem Cape, genererà sufficiente a coprire il fabbisogno di 30.000 abitazioni sud africane. Si tratta del 12 investimento in rinnovabile per l’azienda, che ha impiegato più di un miliardo di dollari per progetti “green”

Oltre a Google, fanno parte del progetto, come principali finanziatori, SolarReserve, Intikon Energy e Kensani Group, sostenuti anche da Rand Merchant Bank, Public Investment Corporation, Development Bank of South Africa e PEACE Humansrus Trust.
Si tratta di uno dei più grandi programmi di investimento previsti per il Sud Africa e coprirà 450 ettari con più di 325.000 pannelli solari.

Nell’annunciarlo, il direttore del settore energia e sostenibilità di Google, Rick Needham, ha puntualizzato alcuni dei criteri seguiti dall’azienda per questo tipo di investimenti. Google “Intraprende solo investimenti che crede abbiano un senso finanziario”. La società, tuttavia, è anche alla ricerca di “Progetti che abbiano un potenziale di trasformazione. Progetti, cioè, che rafforzino la crescita del settore delle e che porteranno il mondo più vicino a un futuro di energia pulita.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This