Market

In Italia i rivenditori scelgono POS basati su Cloud

Secondo una recente commissionata da , i rivenditori indipendenti di tutta stanno sviluppando piani per risolvere i problemi legati ai e prevedono di adottare presto soluzioni basate sul .
Epson ha commissionato questa ricerca per esaminare il ritmo dei cambiamenti e il livello di consapevolezza tra i rivenditori indipendenti circa i risparmi sui costi e i vantaggi in termini di efficienza che si possono ottenere.

Il sondaggio, condotto a livello europeo, ha rivelato che il 37% dei rivenditori utilizza già sistemi basati sul Cloud e che il 73%. Tra questi, la maggior parte intende passare al Cloud in tempi brevi: dalla ricerca emerge infatti che il 13% ha già implementato un piano, mentre il 68% ha un piano “in corso”. Anche il 19% che non prevede alcun piano afferma di voler passare a un sistema basato sul Cloud entro il 2018.

Epson offre in questo campo tecnologie che consentano ai rivenditori di stampare scontrini, biglietti e coupon presso il punto vendita direttamente da tablet e altri dispositivi mobili utilizzando il Cloud, spesso nell’ambito di una struttura IT esistente per ridurre al minimo il nuovo investimento.
Camillo Radaelli, business manager di Epson, ha commentato: “Oggi anche per i rivenditori indipendenti più piccoli  sono disponibili sistemi POS sofisticati, che in precedenza erano una prerogativa soprattutto delle aziende di grandi dimensioni con reti estese. Ora anche per i rivenditori, ristoranti o bar di dimensioni più contenute sarà possibile controllare istantaneamente le scorte e gestire il database, senza dover sostituire i sistemi esistenti, in quanto molte delle nostre tecnologie POS basate su Cloud sono compatibili con essi.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This