Market & Business

Apple: nuova linea Mac sarà prodotta negli USA

L’amministratore delegato di , , ha dichiarato, davanti alla sottocommissione del Senato a Washington DC, che una nuova linea di Mac sarà prodotta in una fabbrica in .
La decisione sarebbe parte di una serie di strategia dell’azienda per abbassare le tasse sui prodotti.

“Stiamo investendo 100 milioni dollari per costruire una linea di prodotti Mac qui negli Stati Uniti”, ha detto Cook, secondo un rapporto di AllThingsD. “Il prodotto sarà assemblato in Texas, con componenti realizzati in Illinois e Florida, e farà affidamento su dispositivi prodotti in Kentucky e Michigan.”

Cook si trova a Washington DC per rispondere alle accuse del senato secondo cui l’azienda avrebbe utilizzato, nel corso degli ultimi cinque anni, filiali in Irlanda per evadere miliardi di dollari in tasse.

La società aveva già annunciato lo scorso anno che avrebbe spostato  parte della sua produzione negli Stati Uniti, ma il luogo non era stato reso noto fino ad ora.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This