Device

Microsoft lancia la nuova Xbox One

Terminata l’attesa dell’atteso lancio della nuova Abox di casa , la con cui l’azienda si è dichiarata intenzionata a riprender in mano lo scettro del mondo dei games, sotto la costante minaccia rappresentata da tablet e smartphone, che sempre di più vengono scelti come sostituti delle tradizionali domestich

Il nuovo device si chiama , secondo quanto appena annunciato da Don Mattrick, presidente della divisione intrattenimento interattivo di Microsoft durante la presentazione in corso in queste ore in America. E pian piano emergono le caratteristiche salienti della nuova creatura: il dispositivo usa i comando vocali e i sensori di movimento, tecnologia Kinect, per riconoscere i singoli individui e consentire loro di navigare fra i , la tv live e Skype.

Confermati, quindi, i rumor sulla nuova modalità di controllo vocale. Come spiega Microsoft la consolle non richiede nessuno log-in manuale: basterà dire Xbox On per accenderla, mentre per guardare la Tv basterà il watch Tv: si tratta – spiegano di una modalità vocale più veloce dell’uso del telecomando.

 Per il lancio della Xbox, Microsoft annuncia anche una partnership con la National Football League e con Steven Spielberg. Alleanze che dimostrano l’impegno di Redmond a spingersi più nell’intrattenimento sfidando Apple, Facebook e Google, ma anche i giochi online accessibili a un vasto pubblico senza la necessità di console particolari. Il che conferma e rafforza la strategia del colosso di Redmond nell’ottica di un’offerta di tipo multimediale, con un dispositivo che vada al di là del concetto di console fine a se stessa. Xobox One arriverà sul mercato “entro il 2013″.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Shares
Share This