News

Yahoo acquisisce Tumblr

Yahoo compra Tumblr

L’annuncio ufficiale era atteso da giorni e si è conclusa nel fine settimana la trattativa per l’, da parte di , di , acquistata per 1,1 miliardi di dollari.

Si dichiara fortemente soddisfatta Marissa Mayer, amministratore delegato dell’azienda, che vede la conclusione della trattativa come fondamentale per la strategia che la società intende adottare nei prossimi mesi.

Intenzioni di cui si era fatto portavoce Ken Goldman, Direttore finanziario di Yahoo, durante la conferenza Morgan Global Technology JP della scorsa settimana: “Stiamo lavorando duramente per ottenere l’attenzione dei giovani“, sottolineando l’intenzione della società di ricercare contenuti d’interesse per i giovani dai 18 ai 34 anni; e Tumblr si posiziona, nel panorama social, proprio come la piattaforma più frequentata dai giovani. In America, secondo un recente studio, sarebbe il social network preferito dai ragazzi.

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

4 Comments

  1. Pingback: Yahoo svela il restyling di Flickr | Tech Economy

  2. Pingback: Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr con GhostBird | Tech Economy

  3. Pingback: Yahoo accelera sul mobile acquista Flurry | Tech Economy

  4. Pingback: Tumblr sbarca nell'e-commerce e testa il pulsante Compra | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This