News

Pinterest: nuove funzioni per aprirsi ai grandi marchi

Pinterest

Novità nell’universo , che ha annunciato due nuove funzionalità che aumenteranno l’attrattiva per nuovi, potenziali inserzionisti. L’obiettivo di Pinterest è quello di rendere i Pins più utili e monetizzabili, integrando le immagini ai marchi associati, aggiungendo informazioni e rendendo il collegamento e il processo d’acquisto più immediati.  Potrebbe essere il primo passo verso un radicale cambiamento della percezione del social da parte degli utenti e dei potenziali partner.

La svolta arriverà con il lancio di tre differenti tipologie di Pins, suddivise per categorie: food, prodotti e film. L’integrazione funzionerà solo con elementi aggiunti tramite i siti delle aziende aderenti alla partnership: se si apre un pin nella categoria “Food”, ad esempio, saranno disponibili maggiori informazioni come la ricetta e gli ingredienti; quelli nella categoria “Film” daranno informazioni come il rating, il cast o la data prevista per l’uscita nelle sale; le foto nella categoria “prodotti” daranno informazioni utili su dove trovare e acquistare il prodotto condiviso.

Certamente in un futuro non troppo lontano potrebbe diventare un modello di business molto remunerativo, ma la società ha voluto sottolineare come le nuove categorie di Pins non siano una forma di pubblicità ma piuttosto un modo di fornire un servizio prezioso e più interattivo ai propri utenti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This