Market & Business

Yahoo! e l’advertising pensato per i giovani

Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr

Sembra che ! preveda di concentrare gli sforzi pubblicitari e le campagne di sul pubblico più giovane.

Il marchio del sito web sarà più visibile su cartelloni pubblicitari e in occasione di eventi sportivi, cercando di attirare quel target compreso tra i 18 e i 34-anni, ha riferito il CFO Ken Goldman alla conferenza JP Morgan Global Technology, Media e Telecom a Boston.

Una parte di questi servirà per dare una rinfrescata alla nostra immagine, cosa che non accade da un paio di anni” ha detto Goldman, osservando che gli sforzi finanziari saranno distribuiti su più canali, senza però accennare all’ammontare degli investimenti.

Con questa mossa, Yahoo! sta cercando di invertire il declino pluriennale delle entrate attirando sempre più utenti sul proprio sito da sottrarre  a Facebook , Twitter, nonché al gigante Google.

Da quando Marissa Mayer è stata assunta come nuovo CEO, Yahoo! ha lanciato nuove versioni dei prodotti chiave, come ad esempio il servizio mail o il servizio di condivisione di foto su Flickr, e ha acquisito diverse piccole start-up. I risultati di questo nuovo corso si possono osservare dal rialzo delle azioni che sono aumentate di circa il 70%.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Yahoo! e l’advertising pensato per i giovani – Tech Economy | traduzionibertellirovigo

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This