Media

La Rai tratta con Youtube per contenuti online

Luigi Gubitosi

Stiamo discutendo una revisione dei nostri rapporti con YouTube, in vista di un eventuale accordo per tutti i contenuti della . È troppo presto per dire come si concluderà”. Il dg Rai, , conferma l’avvio di una trattativa per la revisione del contratto con Google per trasmissione su Internet dei contenuti della tv pubblica. L’azienda intende rivedere al rialzo il corrispettivo della cessione dei propri diritti video, attualmente ritenuto inadeguato.

Lo stesso dg due settimane fa, al Festival della tv e dei nuovi media, a Dogliani, aveva spiegato che nella definizione del contratto anni fa “c’è stata disattenzione ed i diritti sono stati concessi ad un prezzo irrisorio”.

Che cosa abbia indotto la RAI a valutare una rimodulazione degli accordi con Google non è chiaro, ma c’è chi sostiene che l’accordo sia funzionale a una maggiore raccolta pubblicitaria a fronte del +62% di investimenti in pubblicità video nei primi tre mesi dell’anno in corso.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This