App

BlackBerry lancia servizio di messaggistica per Android ed Apple

Blackberry non è più in vendita

ha annunciato che il suo servizio Messenger sarà lanciato su iOS e da questa estate. La nuova applicazione multi-piattaforma supporterà tutti i dispositivi con iOS 6 e superiore, così come la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) e più.

Ciò significa che per la prima volta, i proprietari di dispositivi BlackBerry saranno in grado di comunicare con altri utenti su altre piattaforme mobili, gratuitamente, utilizzando il servizio BBM. La nuova app consentirà conversazioni con più persone, la condivisione di note vocali e permetterà l’attivazione del servizio BlackBerry Groups. Quest’ultimo consente agli utenti di impostare gruppi per un massimo di 30 persone, al fine di condividere le informazioni del calendario, foto e altri file.

Per Blackberry, e collaborazione sono inseparabili dall’esperienza mobile, ed è finalmente giunta l’ora per BBM di diventare un servizio multi-piattaforma mobile“, ha dichirato Andrew Bocking, Executive Vice President di Software Product Management e Ecosistema a BlackBerry.

BBM è sempre stato uno dei servizi più coinvolgenti per i clienti BlackBerry, permettendo loro di connettersi facilmente, pur mantenendo un alto livello di valore della privacy personale. Siamo entusiasti di offrire agli utenti iOS e Android la possibilità di unirsi alla comunità di BBM“.

Il CEO di BlackBerry, Thorsten Heins, ha dichiarato che BBM ora ha oltre 60 milioni di utenti attivi al mese, che inviano e ricevono oltre 10 miliardi di messaggi ogni giorno – il doppio rispetto a qualsiasi altra mobile app di messaggistica. Inoltre, il numero di utenti attivi al giorno che si collegano con altre persone connesse al servizio di BBM per almeno un’ora e mezza ogni giorno è salito a 51 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This