Device

Amazon compra Liquavista e l’e-reader diventa a colori

Amazon compra Liquavista e l'e-reader diventa a colori

Il futuro degli è a colori, almeno per . L’azienda ha annunciato l’acquisizione da Samsung di , compagnia olandese che ha realizzato un display a colori basato sull’inchiostro elettronico, mossa che fa presagire a diversi analisti il lancio di una versione di Kindle non più in bianco e nero, destinata a rilanciare il mercato di questi dispositivi. La somma pagata non è stata rivelata, riporta il blog del Financial Times, ma dovrebbe essere inferiore a 100 milioni di dollari. Lo scorso anno sono stati venduti nel mondo 19,9 milioni di e-reader, con un calo di quasi il 30% rispetto all’anno precedente.

A far soffrire questi dispositivi è la concorrenza dei tablet, che però utilizzano per i colori la tecnologia a cristalli liquidi, che consuma la batteria e che non permette una lettura comoda in pieno sole. “Il mercato dei tablet ha una nicchia distinta da quello degli e-reader – sottolinea il Ft – l’aggiunta ai secondi del colore, ferme restando caratteristiche come la durata molto più lunga delle batterie e la possibilità di essere utilizzati ovunque, potrebbe rilanciare il settore”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This