Market & Business

Twitter: cercasi Direttore delle News

twitterfono

sta assumendo un ruolo integrale nell’evoluzione dell’industria delle news, sia come strumento per i reporter e per le intere redazioni giornalistiche sia come metodo per i lettori di trovare sempre nuove notizie aggiornate ed in tempo reale. Il ha già provveduto a cambiare il modo in cui vengono date le “breaking news” e ha contribuito a far sì che i giornalisti entrassero in un rapporto più diretto con i propri lettori.

Con questo tipo di premesse Twitter si appresta a cercare un candidato che possa ricoprire il ruolo di Direttore delle News che prima di ogni cosa dovrà essere in grado di “plasmare e guidare la prossima fase di crescita della collaborazione tra Twitter e l’industria delle news”. È in questo modo che comincia l’annuncio apparso nella sezione “” del social network. Caratteristica fondamentale del candidato dovrà essere, poi, un minimo di 15 anni di esperienza nel mondo dell’informazione e 10 di esperienza nella gestione di gruppi di .

Chi riuscirà ad ottenere il lavoro sarà responsabile della definizione e dell’attuazione delle strategie che rendono Twitter indispensabile per redazioni e giornalisti, così come una parte essenziale delle operazioni e delle strategie per l’organizzazione delle news e dei network televisivi. Per svolgere al meglio questi compiti il candidato “dovrebbe avere una forte visione per le ampie potenzialità di Twitter e delle notizie, ed essere in grado di gestire con rigore e il team delle news”.

Nonostante i recenti avvenimenti che hanno visto Twitter essere protagonista di un caso di false news (la vicenda del finto attacco alla casa Bianca), la società sembra essere decisa a sviluppare quella che il numero uno Dick Costolo ha definito “Global Townsquare”, la piazza globale in cui far confluire notizie da tutto il mondo. In quest’ottica si legge gran parte della campagna acquisti fatta da Twitter nelle ultime settimane, con manager ed esperti pescati da gruppi editoriali come l’americano Washington Post, il britannico Guardian, l’emittente televisiva canadese Cbc.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This