Market & Business

Yahoo acquista i contentuti del Saturday Night Live

Yahoo

ha di recente annunciato di aver stretto un accordo con la società di produzione di Broadway per avere in esclusiva lo streaming de , noto programma televisivo statunitense.

In un post ufficiale sul blog, la CEO Marissa Mayer ha rivelato che l’accordo concede alla società un “accesso esclusivo” per l’intero catalogo che vanta 38 anni (dal 1975 al 2013) di scenette e sketch del Saturday Night Live compresi gli spezzoni di questa stagione.

Nel post sul blog, la Mayer ha ammesso di essere una grande fan dello show e come tale “di non poter essere più eccitata nel dare la notizia che abbiamo raggiunto un accordo con Broadway Video per trasmettere il Saturday Night Live”, show che, sempre secondo quanto detto dal CEO “ha pervaso e definito la nostra cultura per decenni.” L’entusiasmo per la partnership raggiunta è espresso anche su Twitter, dove la Mayer si pronuncia con questo tweet:maryssa

Il catalogo sarà disponibile su Yahoo a partire dal primo settembre di quest’anno questo e, secondo un comunicato della Mayer, il motore di ricerca sarà “il luogo in cui è possibile per gli utenti disporre della più completa collezione dei contenuti del SNL”. Il catalogo, oltre al materiale archiviato, includerà tutti making-of, i dietro le quinte e le clip di prove generali, nonché le performance musicali dello spettacolo.
Per l’accordo raggiunto non è solo la Mayer ad essere soddisfatta. Anche Broadway Video da parte sua, tramite il CEO Jack Sullivan, esprime il suo apprezzamento affermando che “Yahoo darà al SNL una grossa opportunità per espandere la sua corrente distribuzione digitale. Questo accordo farà si che le clip del passato e del futuro saranno ancora più accessibili per i nostri fan”.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Yahoo! presenta nuovi show e partnership al NewFront 2013 | Tech Economy

  2. Pingback: Blog Yahoo presenta nuovi show e partnership al NewFront 2013

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This