News

Capri TrandWatching Festival: il 3 maggio parte l’edizione 2013

capri_trendwatching

Dal 3 al 4 maggio si svolgerà la terza edizione del Capri TrandWatching Festival, evento che si rivolge in primo luogo alla community – nazionale e internazionale – dei professionisti che lavorano nell’ambito della comunicazione, della progettazione, del marketing, dell’estetica e dei consumi.

Questa edizione, promossa dalla e a cura di , sarà dedicata alla riflessione sul rapporto tra identità sociale e consumi: “Compro, dunque sono?”. Attraverso dati di ricerca, case history, workshop e open lectures, che avranno come protagonisti grandi nomi del panorama nazionale e internazionale tra cui , l’evento vuole rispondere alle domande che hanno come interrogativo l’evoluzione futura della figura del consumatore (che si scopre sempre di più un “maker” attivamente coinvolto nella catena di produzione del valore); oppure che pongono in primo piano la rivoluzione del settore del retail esplorando le tendenze emergenti che si stanno affermando nel mondo del retailing e della shopping experience internazionale.

Il festival prenderà le mosse dai risultati dell’osservatorio “Tomorrow Now” condotto a livello internazionale e basato sul trendwatching, ossia una metodologia di ricerca di matrice etnografica che coglie sul nascere, prima che diventino fenomeni di massa, le tendenze e i temi che caratterizzeranno il nostro futuro prossimo e che, adeguatamente intercettate, possono configurarsi oggi come una variabile critica di successo per chi opera in ambiti quali la moda, il design, la cultura del progetto, il marketing e la comunicazione.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito ufficiale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This