ICT & Telco

Vodafone: a Milano la prima offerta in fibra

vodafone

Grazie all’accordo raggiunto con Metroweb, ha reso disponibile per alcune zone di Milano, la prima offerta commerciale in ottica che garantisce una velocità da 100 megabit al secondo in download e 20 in upload. L’operatore telefonico aggiunge in questo modo una maggiore offerta per i suoi piani di telefonia fissa prevedendo una copertura del 25% delle abitazioni milanesi entro la fine dell’anno e la copertura dell’intera città entro il 2015.

Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – afferma Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia – perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese”.

Resmini spiega poi che i lavori sono partiti raggiungendo prima circa 30 mila unità abitative intorno a piazza Wagner e corso Vercelli, contando di arrivare a 180 mila unità entro fine anno, per completare poi la copertura dell’intera città entro due anni. Le località sulle quali ha agito Vodafone, sembrano però sovrapporsi a quelle già scoperte da Fastweb. Il motivo, secondo Rasmini “consiste nella velocità di implementazione, legata alla presenza di infrastrutture del nostro partner Metroweb. L’architettura tecnologica per Milano è quella del fiber to the home (stessa di Fastweb), mentre per le città successive sarà definita in base a una serie di fattori come la disponibilità di cabine e così via, e stabilita di volta in volta con i partner locali”.

La nuova offerta include la fibra a 100 megabit al secondo, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. E’ inclusa inoltre una Internet Key per navigare fuori casa senza limiti di tempo (1 GB al mese) e la Vodafone Station 2 con wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This