Market & Business

Facebook: in estate spot pubblicitari sui news feed?

Facebook

Gli spot pubblicitari su sembra che presto diventeranno una realtà. La società di Zuckerberg sembra abbia chiesto, infatti, la cifra di 1 milione di dollari agli inserzionisti che vorranno essere tra i primi a pubblicare i loro annunci video nelle degli utenti per quest’estate.

In questo processo gli utenti non avranno la minima scelta e dovranno per forza essere sottoposti ai 15 secondi degli spot. Questi ultimi, infatti, partiranno in autoplay come gli spot sugli altri siti web, costringendo gli utenti, in caso questi non vogliano ascoltare il messaggio, a trovarlo e a disattivare l’audio.

La mossa del social network era già attesa da tempo. In un precedente articolo, infatti, risalente allo scorso dicembre, si era parlato di un rumor relativo alla possibilità da parte di Facebook di aprire al mondo dell’ video. Ora, secondo quanto riportato da Ad Age, la società ritiene di poter guadagnare una quota significativa di denaro con la pubblicità video, essendo Facebook la seconda piattaforma di video online dopo Youtube.

Facebook, attirando gli inserzionisti pubblicitari, ha già rivendicato che il suo numero di utenti loggati al giorno equivale a tre volte il numero di spettatori che guardano il Super Bowl, il che lo rende il luogo ideale per lanciare nuovi trailer di film per esempio.

Inizialmente gli utenti di Facebook non vedranno più di tre annunci al giorno. Il piano strategico prevederebbe, infatti, che il social network metta a disposizione 4 “slot” per l’estate ognuno mirato specificatamente ad un grande raggruppamento demografico: donne oltre i 30 anni, le donne sotto i 30 anni, uomini oltre i 30 anni, e gli uomini oltre i 30 anni. Gli annunci avranno la durata di 15 secondi ed un limite di frequenza per garantire che nessun utente ne veda più di tre al giorno, con un prezzo di oltre 1 milione di dollari, secondo le prime indiscrezioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This