Device

Microsoft pronta a lanciare un tablet da 7 pollici?

Tablet

sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo da 7 pollici in modo da poter concorrere con Apple e Google nel nuovo mercato dei dispositivi dalle ridotte dimensioni. Il The Wall Street Journal riferisce che il nuovo dovrebbe entrare in produzione entro la fine di quest’anno. Altra informazione trapelata è che il dispositivo da 7 pollici non faceva parte della strategia originaria, risalente alla scorsa primavera, di ma sembra che i dirigenti dell’azienda, resisi conto dell’andamento del mercato, hanno capito di aver bisogno di un piano per contrastare i dispositivi Nexus di Google da 7 pollici e i da 7,9 pollici di Apple.

Non si hanno ancora informazioni riguardo al prezzo del dispositivo ma sembra essere molto probabile che sarà inferiore rispetto a quello della concorrenza in modo da risultare maggiormente attraente agli occhi dei consumatori più attenti al budget.

La mossa di Microsoft arriva in un momento in cui l’appetito dei consumatori verso i tablet di piccole dimensioni è in continuo rialzo. La metà dei tablet spediti nel quarto trimestre del 2012, infatti, sono dispositivi con uno schermo dalle dimensioni inferiori agli 8 pollici, così come riporta IDC Worldwide Quarterly Tablet Tracker.

Recentemente, poi, la società di ricerca Display Search ha rivisto una previsione iniziale affermando che i tablet più piccoli saranno venduti maggiormente rispetto alle controparti dalle dimensioni maggiori nel 2013. Inizialmente, per esempio, Apple aveva previsto di vendere 40 milioni di Mini iPad (7,9 “) e 60 milioni di iPad (9.7”) nel 2013. Secondo le nuove previsioni, invece, si presume che Apple abbia in programma di vendere 55 milioni di Mini iPad e 33 milioni di iPad entro quest’anno. Allo stesso modo, anche Samsung, Amazon, Google, Asus e Acer sono tutti con gli occhi puntati verso il mercato dei 7 pollici cercando di ritagliarsi una fetta sempre maggiore di questo mercato emergente.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This