ICT & Telco

Google Fiber in arrivo a Austin in Texas

Telecom Italia

ha annunciato ufficialmente che il suo servizio Fiber è in arrivo a Austin, Texas. Dopo Kansas City, Austin diventa la seconda città a prendere parte al progetto dell’azienda nel portare la connessione Internet veloce (100 volte più veloce di altri servizi di broadband a 1 Gbps)per tutti e, secondo Google, le case di Austin potranno avere tutte la banda larga entro la metà del 2014. “La gente sta chiedendo questa particolare risorsa che renderà la nostra economia più forte: sta arrivando a Austin, Texas,” ha annunciato Lee Leffingwel, sindaco di Austin.

Google afferma, inoltre, che i cittadini di Austin avranno una simile scelta di servizi come quelli proposti ai clienti di Kansas City: Gigabit Internet o Gigabit Internet più il servizio Google Fibra TV che comprende quasi 200 canali di TV HD. Purtroppo, i dettagli sui prezzi non sono stati ancora ultimati, ma Google afferma che molto probabilmente saranno “abbastanza simili a quelli di Kansas City.

La società ha rivelato, tuttavia, che i cittadini di Austin saranno in grado di ottenere una connessione Internet gratuita a 5 Mbps per sette anni, pagando solo una tassa iniziale (proprio come a Kansas City). E promette, inoltre, di dare libero accesso alla connessione a “molte istituzioni pubbliche“, tra cui scuole, ospedali, centri sociali, e così via, senza alcun costo.

Nel suo messaggio, Google definisce Austin come una “mecca per la creatività e l’imprenditorialità” con “fiorenti comunità artistiche e tecnologiche, così come l’Università del Texas e il suo nuovo ospedale di ricerca medica.” In più, la società afferma di aspettarsi che i texani di Austin facciano “cose straordinarie con l’accesso in gigabit ” e di sentirsi “molto privilegiato di essere stata accolta dalla loro comunità.”

Paolo Correale

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Google Fiber: al via il servizio in Texas | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This