App

Facebook testa messaggi a pagamento in UK

messenger facebook

Secondo quanto riportato da The Telegraph, starebbe mettendo a punto per gli utenti britannici un nuovo sistema di pagamenti per chi vuole inviare a persone in vista o celebrità.  Il costo per un messaggio sarebbe intorno alle 10 sterline ma varierebbe in base alla popolarità del personaggio in questione calcolata secondo il numero di fan e il numero di persone che pagano per contattarlo.

Secondo l’azienda, questo nuovo tipo di pagamento proposto è volto soprattutto ad impedire che i personaggi celebri e popolari siano bombardati da messaggi e spam.

Facebook permette di inviare messaggi dal proprio account agli estranei gratuitamente ma, mentre inizialmente questi messaggi venivano immessi automaticamente nella cartella “inbox”, ora sono ricollocati in una cartella meno in evidenza, lasciando l’inbox solo per i messaggi di amici e parenti.

Nel dicembre dello scorso anno, invece, il sito ha testato un nuovo sistema di pagamento che permette agli utenti maggiorenni di inviare messaggi a sconosciuti al costo di una sterlina. Il messaggio è poi susseguito da un avviso di notifica che consente una maggiore probabilità di essere letto da chi lo riceve. Un portavoce di Facebook ha confermato che il nuovo sistema è stato sottoposto a un periodo di prova, insistendo che è volto a prevenire lo spam.

Il sistema di pagamento di messaggi ai non-amici nella loro casella di posta è stato progettato per evitare lo spam, pur riconoscendo che a volte si potrebbe desiderare di ascoltare il parere delle persone al di fuori della propria cerchia sociale”, hanno dichiarato da Facebook. “Stiamo testando una serie di iniziative a pagamento nel Regno Unito e in altri paesi per stabilire la quota ottimale per una giusta tassa”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. jc penny

    31/01/2015 alle 07:30

    Yepp samma gamla Heddi men Jessica fick henne avstängd från finest o det var bra gjort av Jessica *appl
    jc penny http://www.jcdresspenny.com

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This