Market & Business

EDC finanzia Telefonica con 200 milioni di euro

EDC finanzia Telefonica con 200 milioni di euro

Secondo quanto riportato da Reuters, , il più grande operatore di telecomunicazioni in Europa per fatturato, ha ricevuto un finanziamento di 200 milioni di euro dall’agenzia di esportazioni Canadese per comprare smartphone e i suoi servizi.

Telefonica è presente in più di una dozzina di mercati in via di sviluppo dell’America Latina, nonché nel suo mercato interno in Spagna e in altri paesi europei. Le agenzie governative di credito tendono a sostenere i grandi affari che coinvolgono le esportazioni verso le economie emergenti forniranno una spinta alla produzione locale. (Export Development ) ha finanziato Telefonica per acquistare attrezzature da BlackBerry e altri fornitori già nel 2006.

“Il finanziamento EDC renderà le transizioni tra BlackBerry e Telefonica ancora più semplici, contribuendo a migliorare e ampliare il rapporto tra questi due leader a livello mondiale“, ha riferito in una dichiarazione Lewis Megaw, vice presidente regionale EDC per l’Europa, il Medio Oriente e Africa.

Nei mesi scorsi Blackberry ha annunciato il rilascio di due nuovi attesi modelli, lo Z10 e il Q10, con cui mira a diventare nuovamente competitivo sull’agguerrito mercato smartphone, dominato da Apple e Samsung.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This