Market & Business

BB Music chiude il 2 giugno

blackberry

A partire da questa estate, il servizio Music  cesserà di esistere. A comunicarlo è la stessa che annuncia la fine del servizio entro il 2 giugno. Le informazioni provengono da una dichiarazione spedita ai clienti abbonati al servizio di musica. La società, per non lasciare completamente a bocca asciutta i propri clienti, ha offerto, a chiunque avesse sottoscritto un abbonamento, un periodo di prova di 30 giorni a Premium, un servizio musicale che si appresta a sostituire quello ormai vecchio.

Secondo l’e-mail inviata, gli abbonati attuali dovranno pagare il mese di aprile, ma da maggio in poi cominceranno a vedere le canzoni assumere il colore grigio e non essere quindi più fruibili. Il passo successivo sarà poi la completa cancellazione del servizio che avverrà il 2 giugno anche se, secondo un post scriptum nella mail, tali date potrebbero non essere totalmente precise. Gli utenti potranno comunque cominciare a fare il passaggio al nuovo servizio già da questo mese.

Il sito SlashGear ripropone la mail che attesta: “Il servizio musicale BBM verrà interrotto il 2 giugno 2013 *. Per i clienti abbonati, Aprile è l’ultimo mese che vi sarà chiesto di pagare il canone. Nel mese di maggio, il servizio comincerà gradualmente ad interrompersi e le canzoni in playlist inizieranno a diventare grigie e non saranno più disponibili.

Una volta che il servizio non sarà più utilizzabile, non si avrà in alcun modo la possibilità di continuare ad usare l’app ed è per questo che nel messaggio sono state fornite anche le istruzioni per la rimzione completa.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This