Device

Cina: Baidu Eye fa concorrenza ai Google Glass

Baidu-Eye-to-Be-the-Chinese-Competitor-to-Google-Glass

Secondo quanto riportato da Mashable, Baidu, motore di ricerca in lingua cinese, ha cominciato lo sviluppo di un device molto simile ai Glasses.

“Baidu ” è il nome in codice interno alla società cinese per il dispositivo indossabile che dispone di un riconoscimento vocale in mandarino, così come la ricerca di immagini che fornisce informazioni pertinenti sulla base di una foto. Il direttore delle comunicazione internazionali di Baidu, Kaiser Kuo, ha confermato l’esistenza di tale dispositivo a Mashable in questi giorni, dopo diverse segnalazioni circa “” emerse su vari siti di tecnologia cinesi negli ultimi giorni.

Mentre Kuo ha riferito che Eye è un prodotto diverso dai in termini di funzionalità, ha ammesso, però, che è simile all’oggetto di Google in quanto il dispositivo si presenta come una “interfaccia oculare indossabile.” Da parte sua, i Glass sono un paio di occhiali per la realtà aumentata che includono un display heads-up, opera mediante comando vocale e può scattare foto.

Per ora Baidu non ha intenzione di produrre “Eye”, ma valuterà il dispositivo per vedere se ha il potenziale per entrare sul mercato, ha detto Kuo. “Stiamo facendo alcuni test interni per ora su piccola scala, e stiamo valutando dove questi porteranno da qui in poi. Ecco perché non abbiamo fatto alcun annuncio ufficiale su questo prodotto.”

Ha inoltre aggiunto che l’azienda ha deciso di commentare soltanto ora alcuni dettagli sul dispositivo dopo le imprecise indiscrezioni saltate fuori sui siti di tecnologia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This