App

Amazon pronta ad acquisire Goodreads

Amazon sviluppa due smartphone? Indiscrezioni confermano

Secondo quanto riportato da Mashable, ha annunciato che acquisirà , il popolare social network per i libri, per una somma non ancora resa nota. , lanciato nel 2007,  conta attualmente più di 16 milioni di membri. Il servizio consente agli utenti di condividere e commentare libri che hanno letto o che si vorrebbe leggere,  oltre a tenere traccia di ciò che i loro amici stanno leggendo.

In una dichiarazione, il vice presidente di Amazon dei contenuti , Russ Grandinetti, ha detto che le due aziende lavoreranno insieme “per costruire molti nuovi modi per deliziare i lettori e gli autori allo stesso modo“. L’acquisizione dovrebbe fornire ad Amazon alcuni dati utili relativi alla lettura e aiutare il gigante dell’e-commerce nel creare un’esperienza di lettura sociale più coinvolgente attorno alla sua offerta Kindle.

“Sono incredibilmente eccitato per l’opportunità di collaborare con Amazon e Kindle,” ha dichiarato Otis Chandler, co-fondatore e CEO di Goodread. “Saremo in grado di muoverci più velocemente nel portare l’esperienza Goodreads a milioni di lettori in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di ispirare una maggiore discussione letteraria e di aiutare i lettori a trovare altri grandi libri, che possano leggere in formato cartaceo o digitale .

L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre di quest’anno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This