Market & Business

Facebook Messenger attiva servizio Voip in Italia per chiamare gratis

messenger facebook

L’applicazione Messenger, oltre a permettere di scambiare messaggi con i propri contatti, da oggi permette agli utenti italiani di effettuare chiamate gratuite agli amici di con il “Chiama Gratis”.

La nuova funzionalità è stata introdotta senza grosso clamore e senza necessità di aggiornare l’app. La funzione Chiama gratis è disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS, e gli utenti, per usufruire del nuovo servizio, non dovranno fare altro che avviare l’applicazione Messenger, posizionarsi su una conversazione in corso e selezionare il pulsante in alto a destra (identificato con la lettera “i”). Fatto questo comparirà la schermata grazie alla quale è possibile chiamare gratuitamente il contatto.

Dopo aver avviato la chiamata, l’immagine associata al contatto appare a schermo intero completa di pulsanti per attivare/disattivare il microfono, attivare/disattivare il vivavoce e per terminare la chiamata. Il tutto potrà essere effettuato sotto copertura di rete WiFi o rete 3G. Oltre all’Italia il servizio è attivo,  in Europa, anche in Germania, Francia e Spagna.

La mossa di Facebook certamente non mancherà di avere ripercussioni su noti servizi come Skype, di proprietà di Microsoft dal 2011, e di Viber. Come reagiranno?

4 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

4 Comments

  1. andreina

    12/06/2013 alle 10:45

    Buongiorno a tutti

  2. andreina

    12/06/2013 alle 10:49

    Facebook messanger voglio istallare quest’applicazione

  3. saray

    15/07/2013 alle 19:07

    Mi piace conocere il mondo

  4. Pingback: Tech EconomyFacebook rimuove chat dalla app mobile? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This