App

Facebook: nuova funzione “Replies” per rispondere ai singoli commenti

Facebook: ha un progetto vendere spot pubblicitari in stile televisivo per $ 2,5 Mil al giorno

introduce una nuova funzionalità che di sicuro farà comodo alle società che hanno la necessità di gestire migliaia di fan sulle proprie pagine del . Si chiama e permette di rispondere ad ogni singolo commento postato sulla propria pagina.

Capita spesso, infatti, in molte pagine di prodotto, di trovare sotto i lunghe liste di commenti o domande. Fino ad ora per rispondere bisognava arrivare all’ultimo commento scritto e “mettersi in fila”, rendendo difficile il poter comunicare con un determinato utente che magari aveva posto una specifica domanda.

La possibilità di una risposta diretta ai commenti era stata avanzata dallo stesso Mark Zuckerberg già qualche mese fa e solo in queste ore la società di Menlo Park la sta mettendo a disposizione degli amministratori delle pagine e di chi gestisce profili seguiti da molti utenti.

La nuova funzionalità rende più facile interagire direttamente con i singoli lettori e aiuta a mantenere rilevanti le conversazioni. Quelle più attive e coinvolgenti verranno spostate in cima alla colonna di commenti per assicurarsi che le persone che visitano la tua Pagina possano vedere le conversazioni migliori“, spiega un comunicato ufficiale del social network.

Il nuovo strumento Replies al momento si può attivare, anche in Italia, accedendo alla sezione ‘Manage Permissions’ della propria pagina Facebook che, dal 10 luglio sarà introdotto automaticamente in tutte le pagine e in tutti i profili con più di 10.000 follower.

Nelle intenzioni del social network c’è la necessità di fornire agli account con molti follower uno strumento più fluido per interagire, attribuendo ai commenti anche dei parametri di rilevanza come il numero totale di Like alla conversazione, le connessioni e le segnalazioni di spam al flusso di conversazione.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Cristina Simone

    27/03/2013 alle 14:36

    Ciao, una piccola nota. Fb lo sta attivando su tutte le pagine e non solo su quelle che hanno più di 10k fan.
    Ho diverse pagine con meno fan e mi è arrivata la notifica di attivazione sulle stesse.
    Ciao Cristina

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This