Market & Business

Google lancia in UK il Global Impact Challenge

google

Secondo quanto riportato dal The Telegraph, ha lanciato il , la prima competizione per trovare organizzazioni e startup britanniche che usanola tecnologia per “trasformare vite”. Rivolto alle associazioni no-profit, la sfida sarà giudicata da Tim Berners-Lee, l’inventore del world wide web, così come da Sir Richard Branson e dal capo di Google Europa Matt Brittin.

Tim Berners-Lee ha riferito che “Il contributo del Web per il progresso economico è stato molto celebrato, ma credo che stiamo solo grattando la superficie del suo potenziale per risolvere i problemi sociali e politici. Sono felice di partecipare a questa iniziativa stimolante e innovativa di Google “. La sfida “aiuterà a supportare la prossima ondata di idee” ha affermato Google, e sarà sperimentata in Gran Bretagna prima di una potenziale estensione in tutto il mondo.

“Google ritiene che la tecnologia può aiutare a risolvere alcune delle sfide più pressanti del mondo, ed è desideroso di sostenere gli innovatori che utilizzano la tecnologia per avere un impatto sulla realtà“, ha riferito un portavoce dell’azienda.

I dieci finalisti saranno annunciati a maggio e il pubblico sarà invitato a votare. I giudici selezioneranno tre vincitori e il concorrente che riscuoterà il maggior successo tra il pubblico, si aggiudicherà il quarto premio. Tutti vinceranno la somma di 500 mila sterline, per un ammontare complessivo del premio di 2 milioni di sterline.

Google ha già precedentemente indetto i Global Impact Awards per sostenere le imprese no-profit che utilizzano la tecnologia per affrontare alcuni dei problemi più difficili del mondo. La prima tornata di premi prevedeva un aiuto per gli studenti meno privilegiati ad accedere a corsi di studio avanzati di matematica e scienze volti al monitoraggio delle acque pulite. Il nuovo concorso, invece, si attesta come primo rivolto ad una specifica nazione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This