Gallery

Fondazione Accenture: “Un attimo di innovazione sociale”

ideatre60

E’ online sulla piattaforma ideaTRE60 della Fondazione Italiana il video-collage più lungo mai realizzato, sull’innovazione sociale: un filmato di quasi 7 minuti con 122 contributi di due secondi concepiti da diversi autori.

Il video è stato realizzato grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso “Un attimo di sociale”, lanciato dalla Fondazione Italiana Accenture per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In 73 hanno risposto a questa sfida inviando 122 video di due secondi, in cui hanno espresso il proprio punto di vista su ciò che significa oggi innovazione sociale: un approccio, uno stile di vita, un’immagine, un’idea, oppure un’azione concreta in risposta ai bisogni non ancora espressi della collettività. Bisogni sentiti particolarmente dai più giovani: la maggior parte dei partecipanti al concorso ha, infatti, tra i 25 e i 35 anni.

I dettagli dell’iniziativa sono

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. jcpenney formal dresses

    19/05/2013 alle 07:36

    Some truly nice and utilitarian info on this website, as well I believe the pattern contains excellent features

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This