Market & Business

Amazon si lancia nel mondo dei TV-show su web

amazon video

Secondo quanto riportato da Business Insider, ha commissionato la realizzazione di una serie di per il investendo un grande budget per cercare di ingaggiare battaglia con Netflix nel capitalizzare l’interesse crescente per la visione di programmi su smartphone, tablet e televisori connessi.

Il gigante dell’online sta producendo 11 episodi pilota- interpretati da grandi nomi come John Goodman e Bill Murray – che saranno presentati al pubblico da questa primavera e, in base al successo ottenuto, verranno continuati o accantonati.

I pilots verranno mostrati in maniera gratuita su un servizio chiamato Amazon Instant Video e agli spettatori sarà data la possibilità di condividere le proprie impressioni sugli show.In Gran Bretagna, invece, i pilots saranno anche disponibili sul LoveFilm, il servizio video Internet di proprietà di Amazon.

Questi pilots, principalmente incentrati sulla commedia e su programmi per bambini, includono Alpha House, in cui recitano stelle come Goodman e Murray.

Sono sempre preoccupato di andare in un video di YouTube“, ha detto Goodman, che deve il suo nome alla fortunata serie degli anni “80 Cheers” o a film come Il Grande Lebowski. Ha poi aggiunto: “Ma questo lavoro è proprio come una serie TV – grande produzione, grande regista, e un ottimo personale tecnico.”

Penso che la differenza tra un programma televisivo normale e uno show on-line svanirà presto“, ha dichiarato Roy Price, direttore di Amazon Studios, l’unità che sta producendo i pilots. “Se si sta producendo uno show è un’ottima idea chiedere agli utenti cosa piace e non”.

D’altra parte Netflix ha lanciato il mese scorso House of Cards, interpretato da Kevin Spacey, investendo 100 milioni di dollari e rendendo tutti i 26 episodi immediatamente a disposizione degli abbonati. Todd Yelin, vice-presidente di Netflix, ha detto che il progetto era fatto “veramente bene” e, pur rifiutando di fornire i reali dati di ascolto, ha detto che è stato lo show più visto di sempre sul servizio di video online.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Alessandro

    18/03/2013 alle 14:17

    Sono 13 gli episodi di House of Cards e non 26 come scritto nell’articolo. 😉

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This