Device

Leap Motion, il pc si usa a “mani nude” senza mouse o touch

minority-report-2

Ancora novità tecnologiche in arrivo dal in corso ad Austin in Texas. Stavolta si parla di , la tecnologia che consente di impartire ordini al computer con semplici gesti davanti allo schermo, non solo per giocare ma anche per navigare online, muovere oggetti dentro programmi, ingrandire foto o testi.

Secondo alcuni è questa la tendenza digitale che promette di sfondare nel prossimo futuro, premiata con una menzione speciale agli Awards Interactive di SXSW e che arriverà a maggio anche in Italia.

Leap Motion, realizzato dall’omonima società di San Francisco, è stata lanciata poco meno di un anno fa, ma è alla conferenza texana della cultura digitale che esperti e appassionati hanno potuto testarne qualità e caratteristiche. Si tratta di un controller simile a quelli attualmente in uso nelle ultime console per videogiochi, usata per gestire le attività del proprio pc con i gesti delle proprie mani. Senza mouse, senza tastiera, ma anche senza schermo touch. I preordini online sono già aperti, a livello globale, e la casa californiana conferma via mail che le consegne partiranno il 13 di maggio. Il prezzo è fissato a 79,99 dollari (circa 62 euro), al netto di spedizione e tasse.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Papa, tecnologia e Internet of Things | www.netconsulting.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This