Market & Business

Google acquista DNNsearch per migliorare i Google Glass

dnnsearch

Secondo quanto riportato da TechVibes, ha acquisito DNNresearch, una canadese, con sede a Toronto.

La sigla “DNN” sta per “deep neural networks” (letteralmente: profonde reti neurali). Caratteristica della piccola società sembra essere quella di avere un approccio moderno alla progettazione di sistemi di intelligenza artificiale.

DNNresearch è guidata da Geoffrey Hinton, professore presso l’Università di Toronto, che dividerà il suo tempo tra l’università, gli uffici di Google a Toronto e quelli a e Mountain View, quartier generale in California. Della squadra faranno parte anche due laureati di Hinton, Alex Krizhevsky e Ilya Sutskever, che si trasferiranno in California. Questi nomi erano già noti a Google che già in precedenza aveva sostenuto la loro ricerca con una borsa di 600.000 dollari.

La tecnologia sviluppata dalla startup, che in sintesi offre la possibilità di un migliore riconoscimento di oggetti e immagini vicine, potrebbe rivelarsi utile se implementata nei , il nuovo dispositivo per la realtà aumentata del gigante della tecnologia.

In questi giorni Google ha presentato al pubblico alcune delle nuove applicazioni che saranno integrate con i suoi nuovi dispositivi oculari, e che permetteranno all’utente di condividere foto o di mandare mail senza utilizzare le mani ma solo ordinando al dispositivo le azioni da compiere tramite la voce. Adesso, con l’apporto della nuova startup acquisita, il dispositivo potrebbe consentire agli utenti che indossano gli occhiali speciali di ottenere informazioni relativamente agli oggetti che si osservano nel mondo circostante.

Molto probabilmente, quindi, i Glass saranno in grado di riconoscere palazzi o monumenti e recapitare le informazioni relative direttamente agli occhi dell’utente.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This