Market & Business

Bocconi e Telecom Italia inaugurano la cattedra “TIM Chair in Market Innovation”

bocconi

I cambiamenti che si sono registrati nell’ecosistema di business degli ultimi dieci anni hanno evidenziato la crescente importanza dell’innovazione come elemento fondamentale per sostenere il vantaggio competitivo delle aziende. Quello che fa la differenza nell’odierna creazione di valore, infatti, è sempre più la capacità di creare nuovi segmenti e nuovi mercati.

A partire da questa e da altre riflessioni, si rinnova la collaborazione tra Italia, sempre più impegnata a favore della didattica e dei talenti, e l’Università di Milano. Insieme danno vita alla universitaria “TIM Chair in Market Innovation” il cui titolare sarà Gianmario Verona, attualmente Direttore del Master in Business Administration (MBA) di Sda Bocconi School of Management.

La Lectio Inauguralis della nuova cattedra, dal titolo “Market Innovation as a Lever for Business Growth”, si terrà alla Bocconi presso l’Aula Magna di Via Gobbi di mercoledì 13 marzo. Sarà l’occasione per sancire questa collaborazione diventando anche occasione di confronto tra manager e accademici sui fattori fondanti l’odierna innovazione di mercato.

Alla Lectio infatti, interverranno: Andrea Sironi (Rettore della SDA Bocconi), Marco Patuano (AD di Telecom Italia), Gianmario Verona (TIM Chair in Market Innovation), Rajesh Chandy Tony e Maureen Wheeler  (London Business School) e Nader Sabbaghian (CEO e Managing Director di BravoSolution).

I relatori parleranno anche delle sfide che il marketing deve affrontare nel contesto rivoluzionario del digitale, con focus sull’utilizzo del cloud computing per innovare le organizzazioni complesse.

L’ evento è in inglese, con traduzione simultanea e sarà trasmesso in streaming a questi indirizzi:

www.telecomitalia.com/TIMchair

www.telecomitalia.com/TIMchair/eng

Su Twitter l’hashtag è: #timchair.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Marco Patuano: questa è l’ora della Net Economy | Tech Economy

  2. Pingback: Il Blog di Stefano Epifani » Intervista a Marco Patuano

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This