News

A Roma parte Industry Management 2.0 dedicato a social web e impresa

industry 2.0

Unindustria e il Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in media partnership con Tech Economy, indicono il percorso seminariale “Industry Management 2.0 – Come il Social Web sta cambiando il management d’impresa”.

Il parte dalla considerazione che lo sviluppo delle tecnologie digitali e dei new media, Internet in testa, sta modificando radicalmente sia le logiche di comunicazione e di interazione delle imprese, sia i processi di costruzione e condivisione della conoscenza, incidendo così sui sistemi organizzativi e sui modelli di business.

Punto focale di Industry Management 2.0 sarà dimostrare alle aziende quanto sia diventato importante rivedere le proprie politiche di comunicazione e di alla luce dell’evoluzione della rete nell’era dei Social Network.

Il seminario si articolerà in tre lezioni in cui si discuterà di:

  • Management del Social Network (il 7 Marzo), sede Unindustria a Roma;
  • Management dei Search Engine (il 21 Marzo);
  • Organizzazione di imprese in rete (il 7 Aprile).

Ciascun seminario, a partecipazione gratuita, si svolgerà attraverso una serie di lezioni frontali, lecture di casi aziendali significativi e si avvarrà di materiali didattici multimediali.

Interverranno Giandomenico Celata, Direttore del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT; Alberto Marinelli, professore ordinario di teoria e tecniche della comunicazione e dei nuovi media presso la facoltà di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma e  Stefano Epifani, Professore presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione Università La Sapienza e Chief Editor di Tech Economy.

L’iscrizione, come detto, è gratuita, ma i posti sono limitati. Affrettatevi quindi ad iscrivervi all’evento contattando la segreteria organizzativa al numero 0684488330, o scrivendo  all’email rosalia.martelli@un-industria.it.
Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This