App

Google lancia il nuovo gioco Super Sport Sync

super sync

ha presentato il suo nuovo esperimento sulla sua piattafrona chiamato . Si tratta di un gioco a scorrimento laterale con animazioni semplici e colorate con dei coinvolgenti mini giochi: corsa, ciclismo e nuoto.

La novità consiste nei comandi: per giocare, invece di utilizzare i classici controlli del computer (tastiera e mouse), i giocatori devono sincronizzare il loro dispositivo mobile e usarlo come controller (da cui il nome del gioco).

La società ha, come al solito, rilasciato un video animato dimostrativo che illustra agli utenti le dinamiche del gioco e le istruzioni basilari per l’utilizzo.

Per giocare è necessario avere uno smartphone o un tablet, anche se sembra molto più comodo interagire con il primo per le dimensioni ridotte. La sincronizzazione si ottiene utilizzando Chrome per mobile (anche per l’iPhone), che gli utenti dovranno scaricare ed installare per poi poter giocare. Una volta installato, la sincronizzazione con il controller del gioco è semplice e diretta. Possono giocare fino a quattro giocatori che con i loro dispositivi concorreranno tra di loro.

I giocatori hanno bisogno di andare su chrome.com/supersyncsports dal portatile o da desktop, poi, una volta installato, bisogna selezionare un gioco, quindi accendere con il dispositivo mobile. Da Chrome per mobile, bisogna poi andare sul sito g.co/super e inserire il codice che appare sullo schermo del computer. In questo modo, il dispositivo mobile si sincronizza con il browser e comincia a funzionare come un controller.

Dopo la sincronizzazione, i giocatori possono selezionare un atleta e quindi controllare il personaggio attraverso i movimenti sul touchscreen del dispositivo mobile.

Super Sports Sync funziona con la versione Chrome 15 e superiori, Android 4 e superiore, e iOS 4.3 e versioni successive. Il gioco utilizzato HTML5, CSS3, e Canvas, ma la novità risiede nell’uso delle API che riconoscono i gesti che fate sul vostro dispositivo mobile, che è essenzialmente la base di quello che già esiste sulle console come la nuova Wii U GamePad.

Per ora sembra siano disponibili sono alcune modalità di gioco ma la società fa sapere che presto si avrà accesso a nuove e più complete funzionalità.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This