eBusiness

Visa e Samsung insieme per i pagamenti NFC

visa samsung nfc

e hanno siglato una partnership che porterà presto all’adozione di pagamenti (near-field communication).  L’annuncio è stato dato al Mobile World Congress (MWC) 2013 di Barcellona, ​​e non solo rappresenta la prima partnership di questo tipo tra un fornitore di tecnologie di pagamenti e un produttore di telefonia mobile, ma apre la strada a nuovi sistemi di pagamento che potranno essere eseguiti su larga scala da .

Specifici Samsung abilitati con la tecnologia NFC e quindi predisposti con il particolare chip di riconoscimento, saranno impostati per avere di default l’app payWave Visa. Banche e altri istituti finanziari potranno, quindi, caricare le informazioni relative all’account di pagamento in remoto utilizzando il servizio di telefonia mobile di Visa per quei telefoni Samsung predisposti ai pagamenti NFC.

“I dispositivi Samsung abilitati con la funzionalità di pagamento Visa saranno senza dubbio un’offerta di prodotto potente, soprattutto nei mercati in cui il pagamento con un dispositivo mobile sta diventando comune” , afferma Jim McCarthy , dirigente Visa. “Tuttavia, la chiave per rendere i pagamenti mobili disponibili in tutto il mondo è quella di offrire alle istituzioni finanziarie un modo sicuro per implementare in milioni di smartphone i dati relativi alle informazioni di pagamento, e questo è esattamente ciò che Visa e Samsung sono pronti a fornire”.

Un portavoce di Visa, ha riferito a ZDNet che non c’è “nulla da annunciare ancora” riguardo a quello che può comportare questa nuova partnership.

Uno degli ostacoli per i pagamenti mobili NFC è che i cellulari abilitati a questo tipo di tecnologia non dispongono ancora di un sistema di sicurezza adeguato al loro interno. Nonostante questo, si parla già di quali telefoni potranno essere parte del progetto e, secondo Visa, sembra che anche il Samsung Galaxy SIII vedrà presto implementare la tecnologia NFC e il sistema di pagamento Visa.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ancora rumor sul prossimo iPhone: arrivano sistemi NFC per pagamenti in mobilità? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This