Device

Samsung lancia Galaxy Note 8.0

galaxy-note

, il da 8 pollici di casa , è stato presentato con un giorno in anticipo rispetto all’apertura ufficiale a Barcellona del Mobile World Congress, prevista per domani.

La novità, spiega l’azienda sudcoreana, “offre una nuova e ancor più semplice esperienza d’uso, grazie ad un avanzato multi-tasking che permette di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali. L’intelligente S-Pen consente inoltre di usufruire della comodità di poter scrivere e prendere appunti direttamente sul display”. Galaxy Note 8.0 sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale. “Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno” ha detto JK Shin, presidente di IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics.

galaxy-note-1Tra le funzioni innovative, l’opzione “Dual View” che divide in due parti lo schermo del dispositivo, offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come ad esempio guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen, inoltre, semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno.

Inoltre è possibile impostare e ottimizzare la risoluzione dello schermo per leggere comodamente e senza affaticamento degli occhi un ebook o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui, ad esempio, il Video Hub per accedere a migliaia di film. “Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno” ha dichiarato JK Shin, President of the IT and Mobile Communication Division di Samsung Electronics.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Tablet supersottili e smartphone low cost protagonisti del MWC | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This