Media

BoxTv: dall’India al resto del mondo

box-tv-logo

, il servizio di video online di Times Internet, non solo vuole diventare il Netflix dell’, ma vuole anche proporsi come la piattaforma indiana di film per gli spettatori di altri paesi.

Come Gaana, servizio di musica in strBOeaming di Times Internet, BoxTV, disponibile ora per tutti gli utenti, rende semplice la ricerca di contenuti anche per le persone che non parlano hindi. I film sono sottotitolati in inglese e il CEO Times Internet, Satyan Gajwani, ha riferito a TechCrunch che il servizio ha “investito molte energie nei metadati in modo che ogni film abbia una descrizione inglese che non solo riassume il film, ma sintetizza ciascuna delle scene chiave e le sequenze musicali, che è quello per cui il cinema indiano è noto in tutto il mondo”. I contenuti sono organizzati anche per popolarità, generi, caratteristiche e per preferenze degli amici.

BoxTV dispone di licenza per trasmettere film in sette lingue diverse e li rende accessibili attraverso una vasta gamma di piattaforme, considerando i diversi modi in cui consumatori indiani accedono a Internet. Oltre al sito Web, BoxTV è disponibile su dispositivi iOS, telefoni Android e tablet, Kindle e piattaforme di TV connesse come Roku, EvoTV e Woxi Pod. I produttori di Bollywood che forniscono contenuti per BoxTV sono UTV Motion Pictures, Shemaroo Entertainment, Rajshri Entertainment e Everymedia Technologies. Oltre a studi di produzione indiana, BoxTV ha anche firmato accordi con la Sony Pictures Television e Disney UTV, permettendo al suo pubblico di accedere a film di Hollywood e show televisivi come Grey Anatomy, Spider-Man e Pirati dei Caraibi.

Gli sviluppatori sono evidentemente desiderosi di raggiungere un pubblico al di fuori dell’Indiatanto che BoxTV è ora disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Singapore, e si espanderà presto a tutti gli altri paesi. Gajwani afferma di aspettarsi che al di fuori dell’India, gli Stati Uniti saranno il più grande mercato iniziale: “Nel medio e lungo termine, riteniamo che l’India sarà il più grande mercato, ma per iniziare, ci aspettiamo di avere maggior successo negli Stati Uniti”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. prom dresses under $200

    19/05/2013 alle 07:32

    Great Article! I’ve been searching for this tonight and so want to get an email or updates for this article. Keep in contact!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This